Dubai

Verso Expo Dubai 2020

“Verso Expo Dubai 2020” è il piano operativo definito dalla Regione e dalle associazioni raccolte attorno al Comitato Export & Internazionalizzazione dell’Emilia-Romagna che traccia le attività preparatorie alla partecipazione regionale a Expo Dubai 2020.

L’Esposizione Universale, dal tema “Connecting Minds, Creating the Future” si terrà da ottobre 2020 a aprile 2021, la prima in un paese del Medio Oriente e si preannuncia come una delle più imponenti della storia, realizzata nella free trade zone con un dichiarato intento business.
Il Governo italiano ha aderito e anche la Regione Emilia-Romagna intende essere presente nel Padiglione Italia e partecipare attivamente alla promozione del sistema economico, turistico e culturale regionale.

Il processo di avvicinamento verrà avviato attraverso la realizzazione di una missione di sistema dal 19 al 25 ottobre 2018, guidata dal presidente della Regione Bonaccini. La missione regionale si prefigge obiettivi istituzionali e imprenditoriali quali il consolidamento dei contatti con i responsabili dell’Expo e del procurement. La Regione emanerà una manifestazione di interesse aperta alle imprese regionali che intendono partecipare alla missione, che consentirà di accedere ad un programma personalizzato di incontri B2B con aziende locali, soprattutto quelle vincitrici di gare e appalti.

DOCUMENTI