Esperienze

Di seguito alcuni tra i progetti internazionali che Legacoop ha realizzato negli ultimi anni:

BALCANI&CO. 2016

BALCANI&CO. è il progetto promosso da Legacoop Emilia-Romagna, con la collaborazione di Indaco, Innovacoop e ANCPL, Associazione Nazionale Cooperative di Produzione e Lavoro, che mira a supportare la crescita internazionale nell’area balcanica, in particolare in Serbia e Albania, per le imprese appartenenti al settore industriale.

MOZAMBICO E SUD AFRICA 2016

Il progetto “Promozione del sistema produttivo dell’Emilia-Romagna in Mozambico e Sud Africa” ha l’obiettivo di individuare opportunità di partnership commerciale e industriale per le imprese delle costruzioni e industria off-shore (logistica, facility manager, materiali, ecc.) in Mozambico; per le imprese di costruzioni e agro-industria in Sud Africa.

EXPORTIAMO BV 2015

Il progetto EXPOrtiamo BV – Buon Vivere – ha l’obiettivo di valorizzare il sistema produttivo della Romagna, fatto di conoscenza, innovazione, saperi, produzioni e tradizioni.  L’evento si è svolto contestualmente al periodo di protagonismo della Regione Emilia-Romagna presso EXPO Milano 2015.