Tino Cesari e Cristina Bonfiglioli coind

Assemblea soci Co.Ind, nuovi prodotti e bilancio in attivo

Assemblea di bilancio per Co.Ind, la cooperativa di Castel Maggiore (Bologna) promossa nel 1961 dalla cooperazione di consumo che produce caffè, cosmetici e prodotti per l’igiene e la sanificazione a proprio marchio e per conto terzi.

Il bilancio è stato illustrato ai soci dal presidente Tino Cesari e dal direttore amministrativo Cristina Bonfiglioli. Nel corso del 2018 le vendite hanno segnato ricavi per 66,4 milioni di euro, inferiori del 2,3% rispetto al budget (-1.540.000 €). L’utile ante imposte è di 695.000 € e l’utile netto è di 408.000 €, migliorativo rispetto ai 165.000 € previsti a budget.

Per quanto riguarda il caffè, prosegue la crescita dei sistemi a capsule, mentre risultano in calo i formati tradizionali.

Nel 2018, nella produzione di cosmetici, sono state rinnovate gran parte delle linee di toiletries di Coop e Conad, per un totale di oltre 60 nuove formule.

Nel corso dell’assemblea sono intervenuti il direttore di Legacoop Emilia-Romagna, Igor Skuk, e i rappresentanti di Coop Italia, Camst e Conad.