MICRO RIGENERAZIONE

SAVE THE DATE 15 Novembre – La sfida della micro-rigenerazione nella nuova pianificazione urbana

Venerdì 15 novembre, dalle ore 9.30 presso l’Auditorium della Regione Emilia-Romagna, in Viale Aldo Moro 18 a Bologna, si terrà un incontro dedicato a “La sfida della micro-rigenerazione nella nuova pianificazione urbana”.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di offrire spunti ed elementi di riflessione per l’individuazione di strumenti e metodologie in grado di favorire l’avvio di processi governati di micro-rigenerazione urbana in coerenza con quanto previsto dalla legge regionale sulla difesa del suolo.

Proposte e indicazioni nascono da un progetto pilota sviluppato da Legacoop Emilia-Romagna, su 17 condomini privati, dove sono stati testati i livelli di efficientamento energetico e di sicurezza sismica per proporre le soluzioni più efficaci, con particolare attenzione alle esigenze delle persone ed al contesto urbano di prossimità, attraverso approcci fortemente innovativi.

Scarica il programma della giornata.

Per iscriverti vai al link –> https://doodle.com/poll/ynwqcmgdq5v8ztvi

Si precisa che:

– La partecipazione al Convegno dà diritto a 3 CFP per gli Architetti, assegnati dalla Federazione Ordine Architetti P.P.C. Emilia-Romagna.

– Per le iscrizioni e per ogni ulteriore informazione relativa all’assegnazione dei crediti formativi occorre rivolgersi direttamente alla Federazione Ordine Architetti P.P.C. Emilia-Romagna