palestina legacoop emilia-romagna

Cooperazione internazionale: donne palestinesi in visita a Legacoop Emilia-Romagna

Stamattina, Legacoop Emilia-Romagna ha avuto il piacere di accogliere nella sua sede una delegazione di donne palestinesi che prendono parte al progetto di cooperazione internazionale TURBO (Tubas Rural Business Opportunities and Social Innovation), coordinato da WeWorld-GVC Onlus, in collaborazione con l’associazione no-profit palestinese Business Women Forum ed in partnership con Legacoop Emilia-Romagna.

Il progetto TURBO ha l’obiettivo di supportare l’organizzazione di cooperative di comunità nella Valle del Giordano e favorire l’empowerment femminile, offrendo supporto ad alcune donne delle aree rurali nell’avvio di piccole attività imprenditoriali.

L’incontro di stamattina è stato un interessante momento di condivisione e di confronto tra realtà diverse. Ciò che è emerso è un forte desiderio di emancipazione ed autodeterminazione, valori in linea con i principi che animano da sempre il movimento cooperativo nella nostra regione e nel nostro Paese.

Oltre al gruppo di piccole imprenditrici palestinesi, hanno preso parte all’incontro Sara Alves, Denise Risciglione e Roberto Cerrina Feroni per WeWorld-Gvc Onlus , Jumana Salous e Abeer Haridi per Business Women Forum – Palestina.

La visita di studio della delegazione continuerà nei prossimi due giorni con visite presso realtà cooperative del nostro territorio.