bando muec UNIBO

Pubblicato il bando della nuova edizione del Master Universitario in Economia della Cooperazione (MUEC)

È stato pubblicato il bando  della nuova edizione del Master Universitario in Economia della Cooperazione (MUEC) presso la Scuola di Economia e Management dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna – sede di Bologna.

È un Master di I livello proposto congiuntamente dai Dipartimenti di Scienze Economiche e di Scienze Aziendali e organizzato con la collaborazione di Fondazione Alma Mater e AICCON – Associazione Italiana per la promozione della cultura della cooperazione e del Non profit, ed è promosso e sostenuto dall’Alleanza delle Cooperative Italiane (Legacoop, Confcooperative, AGCI).

Il Master, diretto dal prof. Flavio Delbono, Ordinario di Economia Politica, ha l’obiettivo di contribuire alla formazione dei dirigenti, quadri e funzionari del Movimento Cooperativo.

Le lezioni prenderanno il via il 22  gennaio 2021. Causa imprevedibilità dell’evoluzione dell’emergenza sanitaria da COVID-19 e al fine di assicurare la continuità nello svolgimento delle attività didattiche, nel primo semestre dell’anno accademico 2020/21 le attività didattiche potranno, se necessario, essere erogate in modalità mista, in presenza e a distanza.

ISCRIZIONI E COLLOQUIO D’AMMISSIONE

Per partecipare al colloquio di ammissione al MUEC occorre presentare domanda entro il 9 dicembre 2020. Il colloquio si terrà nella mattinata di sabato 19 dicembre 2020 presso la Scuola di Economia e Management di Bologna.

Il Bando relativo alla nuova edizione del  Master è pubblicato sul portale dell’Università di Bologna .

Accedi alla Scheda del Master e scarica il Bando

Scarica la brochure di presentazione del master