CCFS - La cooperazione del futuro tra finanza e sostenibilità. Il fondo InvestEU ed i nuovi strumenti finanziari europei: opportunità da non perdere

CCFS – La cooperazione del futuro tra finanza e sostenibilità. Il fondo InvestEU ed i nuovi strumenti finanziari europei: opportunità da non perdere

InvestEU, il nuovo programma comunitario per sostenere dal 2021 al 2027 gli investimenti e l’accesso ai finanziamenti europei, segue e sostituisce l’attuale Feis – Fondo europeo per gli investimenti strategici, e si inserisce nella strategia europea per sostenere la ripresa e preparare l’economia del futuro.

In occasione dell’Assemblea di bilancio, CCFS (Consorzio Cooperativo Finanziario per lo Sviluppo) mercoledì 9 giugno dalle ore 12 organizza la tavola rotonda online “La cooperazione del futuro tra finanza e sostenibilità – Il fondo InvestEU ed i nuovi strumenti finanziari europei: opportunità da non perdere”.

All’incontro prenderanno parte:

• Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna e del CEMR – Consiglio Europeo degli Enti Locali
  • Giorgio Chiarion-Casoni, direttore generale aggiunto Affari economici e finanziari della Commissione europea con delega a InvestEU e istituzioni finanziarie
  • Stefano Dall’Ara, presidente CCFS
  • Marco Lamandini, professore ordinario di Diritto delle società e mercati finanziari presso l’Università di Bologna e consulente della Banca Centrale Europea
  • Mauro Lusetti, presidente nazionale Legacoop
  • Pier Luigi Martelli, amministratore delegato CCFS

Coordina l’incontro Simona Caselli, direttrice commerciale CCFS.

L’appuntamento è riservato ai soci CCFS e agli invitati accreditati: per informazioni e per assistere alla tavola rotonda online contattare segreteria@ccfs.it entro la mattinata dell’8 giugno 2021.