Agroalimentare

Legacoop Agroalimentare Nord Italia è la struttura regionale dell’Associazione nazionale delle cooperative agroalimentari e rappresenta imprese cooperative attive nei diversi settori dell’agroalimentare e dello sviluppo rurale: produzione, trasformazione, commercializzazione delle produzioni agricole, fornitura servizi e mezzi tecnici, silvicoltura, pesca e acquacoltura.

Nel quadro degli orientamenti comunitari tesi ad accrescere la competitività del settore, l’Associazione è impegnata a promuovere progetti di rete e di filiera per sostenere lo sviluppo delle cooperative aderenti. Con lo stesso scopo vengono studiate e proposte tutte le attività che possono favorire una crescita sana e virtuosa delle associate: integrazioni e fusioni per raggiungere adeguate economie di scala; partnership con la cooperazione agricola della Ue; strategie di internazionalizzazione; marketing strategico di valorizzazione della qualità e della origine dei prodotti.

A questo proposito, l’Associazione è attenta a dare ai consumatori garanzie certificate sulla qualità e sicurezza dei prodotti, grazie a controlli su tutti i segmenti della filiera – dalla produzione alla distribuzione finale – con informazioni trasparenti e codificate sulla tracciabilità nell’ambito del sistema di imprese cooperative aderenti.

Emergenza Coronavirus – Tutti gli aggiornamenti

la cooperazione non si ferma
Vai al portale della Sosteniblità

besustainable